ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE EMERGENZE E DEL RISCHIO INCENDIO MEDIO

OBIETTIVO:
L’addetto alla gestione delle emergenze e del rischio incendio medio è una figura addestrata nel fronteggiare le situazioni di pericolo derivanti dallo scoppio di un incendio in un’unità di produzione.
Il presente corso, quindi, ha l’obiettivo di formare ed informare i partecipanti non solo sulla normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08), ma anche sulle tipologie di fuochi e le loro velocità di innesco e propagazione, su composizione, grandezza ed utilizzo degli estintori, sulle procedure da adottare in caso di emergenza per la salvaguardia di se stessi e sei propri colleghi e sui DPI specifici da utilizzare in caso di incendio, come previsto dal D.M. 10/03/98.
ARGOMENTI TRATTATI:
- L’incendio e la prevenzione incendi
- Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio
- Esercitazioni pratiche
DESTINATARI:
Il corso non ha requisiti di accesso ed è destinato a chiunque voglia arricchire il proprio CV di una qualifica, valida per 3 anni, molto richiesta nel mondo del lavoro.
ATTESTATO DI FREQUENZA:
In seguito all’esito positivo della verifica finale, verrà fornito l’attestato di frequenza rilasciato da Noesi Evolution Srl Unipersonale.
DURATA: il corso ha una durata di 8 ore, suddivise in 3 ore di lezione frontale e 5 ore di pratica.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il relativo diploma di qualificazione/ attestato di frequenza
Caratteristiche corso
- Durata 50 hours
- Livello Tutti i livelli
- Data Da definire
- Max iscritti 0
- Esami Si