OPERATORE FUNEBRE
Standard Professionale approvato con D.D. n.74 del 23/09/2015 – pubblicato sul BURC n.57 del 28/09/2015;
OBIETTIVO:
L’Operatore Funebre (detto anche necroforo) è specializzato nel trasporto delle salme. Il corso di formazione professionale è rivolto agli operatori dell’attività funeraria e permette l’acquisizione del previsto titolo professionale, indispensabile per poter accendere un corretto rapporto di lavoro con imprese funebri.
ARGOMENTI TRATTATI
- Eseguire il confezionamento e il trasporto del feretro
- Eseguire il servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale
- Competenze digitali
- Comunicazione in lingua straniera
DESTINATARI
Il corso è destinato a coloro che abbiano conseguito un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16, possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di attestato di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al livello elementare. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione.
ATTESTATO DI FREQUENZA
In seguito all’esito positivo delle verifiche periodiche, verrà fornito l’attestato di frequenza rilasciato da Noesi Evolution srl unipersonale.
DURATA: Il corso ha una durata di 600 ore suddivise tra lezioni frontali, laboratori e stage
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il relativo diploma di qualificazione/ attestato di frequenza
Caratteristiche corso
- Durata 600 ore
- Livello Tutti i livelli
- Data Da definire
- Max iscritti 12
- Esami Si